La nomina di vicesegretario provinciale di IDM – dichiara Fusaro – rappresenta per me non solo un onore ma soprattutto la possibilità di contribuire ad un ambizioso e concreto progetto politico.
Fusaro, già vicesindaco di Bisignano (CS), ha ricevuto, nei giorni scorsi, la nomina dal Segretario Provinciale Annalisa Alfano. Imprenditore, impegnato da anni sia in politica sia nel sociale, ha contribuito in maniera fattiva e con grande determinazione alla crescita del Movimento.
“La conoscenza dei problemi dei nostri territori e delle sue potenzialità, sono alla base dell’impegno che cercherò – afferma Fusaro – di profondere in questo nuovo ruolo, con la consapevolezza che Italia del Meridione si propone come una avanguardia politica che vuole creare una sempre maggiore interconnessione fra società civile, mondo produttivo e istituzioni. Lavoro, disagio sociale, valorizzazione del territorio, – sottolinea il segretario provinciale – abbattimento dei ritardi infrastrutturali, attuazione di politiche di crescita sostenibile, rappresentano le priorità dell’azione politica di IDM: una forza politica che ha l’ambizione di inserire la questione meridionale in un contesto globale e di rifiutare tutti quegli stereotipi che mal rappresentano la nostra terra.
Ringraziando – continua lo stesso – la segretaria Provinciale Annalisa Alfano per la nomina che ha voluto affidarmi, il segretario regionale Emilio De Bartolo per la costante collaborazione, rivolgo un particolare pensiero di gratitudine a Orlandino Greco, per avermi coinvolto in questo progetto politico basato sulla concretezza delle soluzioni e su una visione di ampio respiro. E conclude: Con umiltà e dedizione, cercherò di lavorare al meglio delle mie capacità per dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi che Italia del Meridione da ormai diverso tempo ha già manifestato chiaramente”.
Ufficio stampa L’Italia del Meridione